You are currently viewing Valeria Gaglio

Valeria Gaglio

Mi sono laureata nel 2003 in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Palermo e successivamente ho conseguito la specializzazione in psicoterapia a Milano. 

Sono abilitata alla Conduzione di Classi di Esercizi di Bioenergetica e sono un Istruttore yoga certificato A.S.C. e istruttore yoga bimbi ASI.

Esercito attività libero-professionale presso il mio studio privato a Palermo, in setting individuale e di gruppo con adulti e adolescenti.

Fin dai primi anni della mia carriera professionale, lavorando in equipe multidisciplinari, mi sono occupata di progettazione, ricerca, formazione e interventi a favore dei disabili e dei malati cronici e con patologia degenerative. Da questa esperienza ho iniziato a sviluppare particolare interesse per gli aspetti psicosomatici e ad approfondire le tematiche psicocorporee, specializzandomi nel trattamento dei DCA e sviluppando dispositivi di intervento integrato per la rieducazione dello stile di vita.

Nel 2014 in collaborazione con altre figure professionali, realizzo a Palermo lo studio “CorporeaMente”, uno spazio dove mi è possibile coniugare al meglio l’amore per il lavoro clinico con le tecniche di intervento psicocorporeo.

in questi ultimi anni mi sono fatta promotrice di diverse iniziative per la divulgazione e informazione di una cultura della salute psicologica imprescindibile da un corretto stile di vita e da una sensibile attenzione all’ambiente.

Sono un amante appassionata del mare, della natura e degli sport all’aria aperta che pratico con entusiasmo.

Ho deciso di candidarmi al Consiglio di Indirizzo Generale con UnaPsicologia, perché il programma rispecchia le mie idee e aspettative e desidero contribuire attivamente al miglioramento delle condizioni previdenziali, di tutela e garanzia della nostra categoria professionale.