You are currently viewing Maria Francesca Franco

Maria Francesca Franco

Mi sono laureata a Roma all’ Università “Sapienza”, indirizzo Clinico e di Comunità, vivo e lavoro in provincia di Reggio Calabria, a Villa San Giovanni, dove svolgo la libera professione soprattutto in campo clinico e nell’area della disabilità. 

Svolgo corsi di sostegno in gravidanza e accompagnamento al parto.  Sono esperta di dipendenze tecnologiche, referente per la Calabria dell’Associazione Nazionale Di.Te. contro le dipendenze tecnologiche, Gap e Cyberbullismo. Sono impegnata da molti anni nel volontariato. Sono Presidente di una Associazione che riunisce famiglie con figli disabili che ha sede a Villa San Giovanni e Consigliere del Centro Servizi Volontariato dei Due Mari di RC . Nel tempo libero mi dedico alla lettura e a fare delle lunghe camminate in riva al mare.

Ho scelto di candidarmi perché ritengo importante la tutela della nostra professione non solo dal punto di vista lavorativo ma anche sotto il profilo previdenziale, specialmente in un momento storico molto complesso come quello che stiamo vivendo.