You are currently viewing Cristian Nelini

Cristian Nelini

Mi sono laureato nel 2005 in Psicologia all’Università di Padova. Ho proseguito la mia formazione svolgendo un Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche, studiando principalmente i meccanismi del sonno ma interessandomi anche ai correlati neurali dell’interazione sociale, inoltre ho svolto un periodo di ricerca presso il Dipartimento di Tossicologia e Farmacologia dell’Università di Zurigo in collaborazione con il Centro per le Neuroscienze (ZNZ) dell’Eth. Nel 2014 mi sono specializzato in Psicologia della Salute e Psicoterapia all’Università di Padova.

Lavoro come libero professionista sul territorio della provincia di Treviso svolgendo la professione di psicoterapeuta nel mio studio a Montebelluna (TV). Ricopro il ruolo di responsabile del Servizio di Psicologia per l’IPAB ‘Opere Pie d’Onigo’ di Pederobba (TV) occupandomi dell’assistenza psicologica di pazienti anziani e adulti con disabilità e dei loro familiari e supervisiono i gruppi di lavoro. Sono membro del CDA dell’IPAB ‘Umberto Primo’ di Montebelluna (TV) e consulente per Associazioni e Cooperative sul territorio.

Nel mio tempo libero, che cerco di ritagliarmi durante la giornata e durante i week-end, coltivo la passione per lo sport praticando corsa e camminate in mezzo alla natura e occupandomi della mia squadra di calcio amatoriale di cui sono stato allenatore e ora membro del consiglio direttivo. Tre mie grandi passioni sono il mare e la mia barca, i viaggi in moto e l’arte contemporanea di cui sono assolutamente innamorato.